Scritto da 8:20 am Firenze, Politica

Cecilia Dal Re, il congedo di paternità e le altre proposte

FIRENZE (giovedì 2 maggio 2024) – Da Cecilia Dal Re, candidata sindaca con la lista Fd, arriva la proposta per l’introduzione per i dipendenti del Comune di un congedo di paternità, per dare concretezza alla parità di genere e per dare un premio in sede di gara per i fornitori che concedono ai neopadri cinque mesi di congedo.

di Rossana Rizzitelli

Da qui una serie di proposte a ridosso della Festa dei lavoratori, sottolineando come anche a Firenze le situazioni inaccettabili non manchino, ad esempio la realizzazione di una cittadella dell’edilizia, proposta a suo tempo dalla Fillea Cgil, per investire sulla formazione e quindi sulla prevenzione degli infortuni sul posto di lavoro.

A fronte di una situazione climatica che sta sempre più colpendo la città, diventa urgente attivare disciplinari che regolino gli orari di lavoro nei cantieri, a cominciare dalle società partecipate pubbliche.

Tra le altre idee, quella di un assessorato unico scuola-università-lavoro per le politiche attive e l’istituzione nelle case di quartiere di uno sportello coi sindacati per favorire domanda e offerta nel mondo del lavoro sull’area metropolitana e in città.

Per la candidata di Firenze democratica, la Pubblica Amministrazione ha introdotto le gare al massimo ribasso e ne ha abusato, compromettendo la qualità dei servizi e dei lavori e la dignità delle persone.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Maggio 2, 2024
Close