CAMPI BISENZIO (giovedì 23 maggio 2024) – In corso i preparativi per la manifestazione di sabato 25 maggio, che dall’hinterland raggiungerà il palazzo della Regione, a Firenze. Una manifestazione pacifica per rivendicare i propri diritti.
di Rossana Rizzitelli
Per quanto riguarda i 66 milioni per l’immediato sostegno previsti in un decreto legge, non sono state indicate le procedure affinché questi soldi si materializzassero nella disponibilità del commissario per passarli alle famiglie. Inoltre il Governo ha riconosciuto 122 milioni a fronte di una richiesta di 162 milioni, con un’inevitabile ricaduta sui Comuni già duramente colpiti. Tutto questo a fronte di un piano da oltre un miliardo di euro di interventi di cui non c’è stato alcun riscontro.
Marco Celli, a capo del Comitato alluvione Campi 2023, ribadisce l’importanza di un intervento concreto e che i fondi stanziati arrivino ai cittadini. La gente è stanca e chiede che si metta mano alla questione dei rimborsi e che la situazione si sblocchi una volta per tutte.
Tag: alluvione Campi Bisenzio Last modified: Maggio 23, 2024