Scritto da 6:57 pm Firenze, Politica

Comunali, presentata la lista +Europa a sostegno di Funaro

FIRENZE (venerdì 3 maggio 2024) – Presentati i candidati della lista +Europa al Consiglio comunale di Firenze, per le amministrative di giugno 2024. La lista si compone di 17 donne e 19 uomini. Le parole di Davide Bacarella, coordinatore di +Europa Firenze: “Siamo soddisfatti del lavoro fatto per comporre la lista, della qualità dei candidati, della capacità dimostrata di +Europa di aprirsi ed essere attrattiva”.

di Francesca Picone

Bacarella aggiunge: “Abbiamo deciso di impegnarci perché vogliamo una città che non abbia paura del futuro e che, con coraggio, scelga di confrontarsi con le sfide dei prossimi 10 anni, vogliamo una città inclusiva, accessibile, aperta, dove persone di ogni genere, cultura, stato sociale, diversità fisica e orientamento sessuale possano sentirsi libere, sicure e rispettate. Una Firenze in cui vivere, studiare, amare, lavorare, che dia l’opportunità a chi lo abita di valorizzare i propri talenti e diventi accogliente per i talenti provenienti da altri luoghi.” 

Federico Eligi, coordinatore regionale di +Europa, ha precisato che “+Europa in Toscana sarà presente con il proprio simbolo in tutti e tre i capoluoghi di provincia interessati alla tornata elettorale: Firenze, Prato e Livorno in coalizioni di centrosinistra. La nostra presenza alla tornata amministrativa ci vede impegnati in molti altri comuni sopra i 15.000 abitanti con i nostri simboli e in liste di centrosinistra nei comuni sotto i 15.000 abitanti dove il sistema elettorale è maggioritario.”

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 3, 2024
Close