FIRENZE (venerdì 26 aprile 2024) – Il candidato sindaco a Firenze, Eike Schimdt, sostenuto dal centrodestra, è stato intervistato su Lady Radio e ha affermato: “Non perderò ma se accadesse, torno a Napoli, l’ho sempre detto. Non ho impiegato così tanto per la mia candidatura. Vediamo che alcuni sono usciti già l’estate scorsa, poi il campo si è sempre più popolato di altri candidati, però se guardiamo anche i siti web dei vari candidati c’è una sola che ha il programma sul suo sito, quindi ci si chiede cosa abbiano fatto in tutto questo tempo. Siamo pienamente in tempo, queste sono elezioni amministrative, non politiche“.
Nel corso dell’intervista, il candidato parla anche di sicurezza e Schmidt ha ribadito che per il parco delle Cascine “ci vogliono operazione multiforze” e che “non bastano più telecamere“, ci vuole anche “illuminazione, e una presenza di attività di cittadini che sono lì per eventi”.
Una nota di Gennaro Acampora, capogruppo per il Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli: “Ho letto le dichiarazioni di Eike Schmidt, di quello che è un po’ candidato a sindaco di Firenze, un po’ direttore in aspettativa a Capodimonte, un po’ esponente civico, un po’ esponente della destra-centro al governo. Dice che se perderà tornerà sicuramente a dirigere il museo e Real Bosco, cosa che in realtà non ha mai davvero fatto da quando è stato nominato lo scorso gennaio“.
Tag: candidato, comuali, sindaco Last modified: Aprile 26, 2024