FIRENZE (martedì 2 aprile 2024) – Riprende il Tour di Nugara Trio, giovedì 4 aprile, alle 21.30, presso l’Ostello Bello di Firenze. Francesco Negri (piano), Viden Spassov (contrabbasso) e Francesco Parsi presenteranno “Point of Convergency”, debutto discografico uscito a giugno per GleAM e distribuito da IRD International Records Distribution.
di Francesca Picone
Francesco Negri, Viden Spassov e Francesco V. Parsi sono tre musicisti provenienti rispettivamente da Genova, Torino e Firenze. I tre si sono conosciuti ai seminari di Nuoro Jazz 2021, dove si ritrovano insieme perché vincitori delle borse di studio come migliori studenti. Nasce così il trio, i Nugara Trio, e decidono di omaggiare il luogo della loro nascita con un nome derivato da Nugoro (nome antico di Nuoro).
Dado Moroni dice: “Atmosfere estremamente ben connesse con eleganza gusto e che riescono a mettere in bella evidenza le personalità e la conoscenza dei molteplici linguaggi musicali di Francesco Negri, di Viden Spassov e di Francesco V. Parsi. Questo è già un Trio con la T maiuscola e con ancora ampissimi margini di crescita. Bravi!”
Il Tour è organizzato da Accademia Europea d’Arte “LE MUSE” e Monfrà Jazz Fest con il supporto di SIAE e Ministero della Cultura all’interno del bando #PerChiCrea.
Info e prenotazioni: booking.firenze@ostellobello.com, +39 055213806
INGRESSO GRATUITO
Tag: concerto, debutto, trio Last modified: Aprile 2, 2024