FIRENZE (giovedì 4 aprile 2024) – Fiorentina e Atalanta si sono sfidate ieri sera, 3 aprile, all’Artemio Franchi di Firenze. Per la seconda volta le due squadre si sfidano in semifinale di Coppa Italia: la prima con il successo dell’Atalanta, nell’edizione ‘18-’19, grazie al pareggio all’andata e alla vittoria 2-1 nel ritorno.
di Francesca Picone
Il primo tempo si conclude con il vantaggio della Fiorentina, in cui è stato decisivo il gol di Mandragora al 31′. I Viola hanno dominato per tutti i primi 45′. Infatti, la Fiorentina fin da subito in pressione, rendendo così impossibile all’Atalanta di costruire dal basso. Al 23′ si presenta un primo tentativo per i Viola, ma senza finalizzare. Ma al 31′ arriva la rete di Mandragora: gol del centrocampista che raccoglie la palla di Nico Gonzalez e conclude.
Nel secondo tempo, la Dea cerca di aumentare la sua offesa, ma senza molti risultati. La partita finisce 1-0 per la Fiorentina che si porta a casa la semifinale di andata. Si deciderà tutto il 24 aprile, al Gewiss Stadium.
LE FORMAZIONI:
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman. All. Gasperini
Tag: calcio, gol, vittoria Last modified: Aprile 15, 2024