FIRENZE (sabato 4 maggio 2024) – Iscrizioni aperte fino al 15 maggio per i corsi per operatori socio sanitari specializzati. Gli avvisi sono disponibili sul sito di Estar, ente di amministrazione della sanità toscana. Il corso di specializzazione, a cui è possibile candidarsi, ha la durata di 400 ore e un costo di 250 euro.
di Francesca Picone
Il corso è riservato a chi è già addetto all’assistenza di base o possiede un titolo, in ogni caso, il corso ha comunque una durata di 400 ore, ma con un costo di cinquecento euro. Per i principianti invece, il corso sarà base e completo: mille ore e mille euro di iscrizione, sarà possibile candidarsi fino al 15 giugno. Per il biennio 2024-2025, sono disponibili 1140 posti per Oss.
Per l’Asl Toscana Nord Ovest saranno organizzati vari corsi: due a Massa, due a Pontedera, tre a Pisa, uno a Viareggio, tre a Lucca tre e a Livorno. Nell’Asl Toscana centro, tre a Firenze, quattro a Pistoia, altrettanti a Prato, tre ad Empoli. Nell’Asl Toscana Sud Est, due ad Arezzo, ancora due a Grosseto, due a Siena e uno presso l’azienda ospedaliera universitaria senese.
Tag: corsi, iscrizioni, operatori sanitari Last modified: Maggio 4, 2024