Scritto da 6:38 am Firenze, Sport home page, Sport/Altro, Top News home page

Empoli-Cagliari 0-0: un pareggio che non rende felici

Firenze (lunedì, 7 aprile 2025) — Nel match di ieri al Castellani, Empoli e Cagliari si sono affrontati in un incontro che ha visto il punteggio fermarsi sullo 0-0. Un risultato che, sebbene mantenga l’equilibrio, lascia l’Empoli in una situazione difficile, rimanendo a -2 dalla zona salvezza.

di Arianna Furleo

Dopo il pareggio in casa del Como, la squadra di D’Aversa ha cercato di riscattarsi, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Nonostante una prestazione migliore rispetto agli avversari, gli azzurri hanno mostrato poca incisività in attacco, sprecando diverse opportunità. Il Cagliari, dal canto suo, ha fatto il minimo indispensabile per portare a casa un punto prezioso, salendo a quota 30 in classifica.

La cronaca della partita ha visto un Empoli propositivo sin dai primi minuti, con Cacace che ha avuto una grande occasione dopo soli cinque minuti, ma ha scelto di passare invece di concludere. Il Cagliari ha risposto con un tiro cross di Luvumbo, ma Vasquez ha controllato senza problemi. L’Empoli ha continuato a spingere, con Henderson e Esposito che hanno provato a rendersi pericolosi, ma senza successo.

Nella ripresa, l’Empoli ha mantenuto il predominio del gioco, ma le occasioni da gol sono state rare. Un tiro di Sambia ha sfiorato il gol, mentre un colpo di testa di Ebuhei è stato salvato sulla linea da Caprile, ma l’azione è stata annullata per fuorigioco.

In conclusione, il pareggio lascia l’Empoli in una posizione precaria, con la necessità di trovare la via del gol per risalire in classifica. La squadra ha dimostrato di avere potenzialità, ma dovrà lavorare sulla concretezza per evitare di rimanere intrappolata nella zona retrocessione.

Tabellino della partita:
– Empoli: 0
– Cagliari: 0

Con questo risultato, l’Empoli continua la sua lotta per la salvezza, mentre il Cagliari si gode un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa per la permanenza in Serie A.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2025
Close