Firenze (giovedì, 3 aprile 2025) — L’incontro di calcio tra Empoli e Cagliari, in programma il 6 aprile 2025 e valido per il Campionato di Serie A della stagione 2024/2025, è stato oggetto di un’attenta valutazione nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione, svoltasi nel pomeriggio odierno, hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di polizia, gli Assessori competenti dei Comuni di Firenze ed Empoli, oltre al rappresentante della società sportiva Empoli F.C.
di Arianna Furleo
Dopo un’analisi approfondita delle criticità di ordine pubblico legate alla manifestazione sportiva, e tenendo conto delle determinazioni dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive e del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, il Prefetto ha adottato un’ordinanza ai sensi dell’art. 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.LL.P.S.).
Il provvedimento dispone il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella regione Sardegna, al fine di prevenire eventuali situazioni di rischio per la sicurezza pubblica.
Questa decisione si inserisce nel quadro delle misure preventive adottate per garantire il regolare svolgimento della partita e la tutela dell’ordine pubblico, assicurando un ambiente sicuro per tifosi, giocatori e addetti ai lavori.
Last modified: Aprile 3, 2025