Empoli (lunedì, 31 marzo 2025) — Si sono concluse nel primo pomeriggio di ieri le ricerche del Sig. Franco Di Lorenzo, pensionato ultrasettantenne residente a Empoli, scomparso nelle ultime ore. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nel fiume Arno grazie all’intervento del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno operato in stretta collaborazione con le forze dell’ordine e il volontariato di protezione civile del Centro Intercomunale del Circondario Empolese Valdelsa.
di Arianna Furleo
Le operazioni di ricerca erano state attivate nella notte su disposizione della Prefettura di Firenze, dopo la segnalazione della scomparsa dell’anziano. Purtroppo, le speranze di ritrovarlo in vita si sono spente con il tragico ritrovamento nel corso d’acqua che attraversa la città.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale medico-legale per i rilievi del caso. Al momento, non sono ancora state rese note le cause del decesso, ma le autorità competenti stanno conducendo gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La notizia della scomparsa e del successivo ritrovamento ha scosso profondamente la comunità empolese, che si stringe attorno ai familiari del Sig. Di Lorenzo in questo momento di dolore.
Con la scoperta del corpo, la Prefettura di Firenze ha ufficialmente disposto la chiusura del piano di ricerche per persona scomparsa.
Seguiranno eventuali aggiornamenti sulle indagini in corso.
Last modified: Aprile 1, 2025