FIRENZE (giovedì 9 maggio 2024) – ‘Energia dell’Italia‘, la terza edizione della manifestazione nazionale sulla sostenibilità, in programma per sabato 11 maggio. Appuntamento nato per la promozione di una transizione culturale sulla sostenibilità ambientale. Si terrà dalle 15.30 alle 18.30, al Mandela Forum, dove si attendono circa tremila persone.
di Francesca Picone
Manifestazione promossa da Anter, associazione nazionale tutela energie rinnovabile, nata 15 anni fa, con oltre 100.000 soci in tutta Italia. Firenze è stata la città prescelta per organizzare questo evento, perché la Commissione Europea l’ha individuata fra le nove città d’Italia (e le cento d’Europa) a impatto zero, entro il 2030.
Alessandro Giovannini, il presidente di Anter: “Le problematiche odierne del nostro pianeta sono legate allo sfruttamento di energie derivanti da combustibili fossili, responsabili dell’alta percentuale di inquinamento e del consequenziale cambiamento climatico che oggi tanto ci preoccupa. L’energia proveniente da risorse non rinnovabili è la principale responsabile dell’aumento delle emissioni sul territorio europeo, che abbiamo bisogno di abbattere il prima possibile per ridare una speranza alle generazioni future sul pianeta terra”.
Tag: manifestazione, sostenibilità Last modified: Maggio 9, 2024