FIRENZE (lunedì 27 maggio 2024) – In programma quattro mesi di attività culturali per l’estate fiorentina del 2024, con un budget di 1,9 milioni di euro. 138 i soggetti organizzatori coinvolti, con 122 progetti, in 13 spazi: tra questi, tre novità come il parco della Tinaia, il giardino La Montagnola e il parco San Donato.
di Francesca Picone
Presentata oggi l’Estate fiorentina, allo Spazio Alfieri con un ricco programma da giugno a settembre. Quest’estate porterà eventi a non finire alle Cascine, qui si terrà, dal 4 luglio al 7 settembre, “Fermata Carlo Monni” al Giardino della Catena, promosso dall’associazione culturale Bang!
Dal primo giugno al 15 agosto, con ‘Franco Basaglia 100’ dei Chille de La Balanza. Organizzati 30 eventi per il festival a San Salvi e alle Biblioteche Luzi e CaNova. Dall’11 al 15 giugno, ‘Le piazze dei libri’ di Confartigianato Imprese Firenze, con la terza edizione si torna promuovendo la lettura.
Dal 25 al 29 giugno, ‘Aspettando il Tour’ dell’associazione France Odeon, un progetto organizzato in occasione della partenza del Tour de France.
Tag: attività, estate, eventi Last modified: Maggio 27, 2024