Firenze (venerdì, 28 marzo 2025) — Nel pomeriggio di martedì scorso, un 35enne di origine peruviana è stato arrestato dalla Polizia di Stato per evasione dagli arresti domiciliari, resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto in Viale Giannotti, all’interno dell’abitazione dell’uomo, dopo una segnalazione giunta al 112 NUE da parte della sorella dell’aggressore.
di Arianna Furleo
All’arrivo degli agenti, l’appartamento si presentava in evidente stato di disordine, con tracce di sangue e ciocche di capelli sparse sul pavimento. L’uomo, in stato di alterazione probabilmente dovuta all’assunzione di alcol, aveva diversi tagli ai polsi autoinflitti. Alla vista delle forze dell’ordine, ha reagito con violenza, lanciando una bottiglia di vetro contro gli agenti, che sono riusciti a evitarla.
Dopo un intervento complesso, gli operatori di polizia sono riusciti a bloccare l’uomo, che ha continuato a opporre resistenza sferrando calci e inveendo verbalmente, persino dopo essere stato sedato dal personale medico giunto sul posto.
Le indagini hanno rivelato che il 35enne, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, aveva precedentemente aggredito l’ex compagna con schiaffi e minacce, puntandole contro un grosso coltello, poi lanciato dalla finestra. L’arma è stata successivamente recuperata e sequestrata.
Inoltre, prima di aggredire la donna, l’uomo era uscito dalla propria abitazione minacciando alcuni passanti con lo stesso coltello. Il fatto è stato confermato dalle immagini del circuito di videosorveglianza cittadino, che lo hanno ripreso mentre brandiva l’arma verso ignari pedoni.
A seguito dei gravi episodi, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Firenze, è comparso davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare. L’arresto conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle misure restrittive imposte dalla giustizia.
Last modified: Marzo 28, 2025