FIRENZE (domenica 9 giugno 2024) – Ieri mattina, sabato 8 giugno 2024, è stata celebrata una messa per i due nuovi preti: Michele Di Stefano, 39 anni, e Giulio Vannucci, 38 anni. L’augurio che il vescovo Nerbini ha rivolto ai due sacerdoti: “Il Signore non si è scelto manager o super uomini, ma persone semplici e sempre generose. Carissimi Giulio e Michele, vorremmo sempre sentire il popolo di Dio parlare di voi in questi termini: riconoscendovi non qualità superlative, ma lo zelo ed il fervore di chi anche nel poco mostra un entusiasmo contagioso, sollecitudine, slancio“.
di Francesca Picone
La messa è stata concelebrata da settanta presbiteri. Michele Di Stefano ha 39 anni, nato a Gela. Durante il servizio come carabiniere a Bardonecchia, conosce il sacerdote pratese. Presta servizio nella parrocchia di Mezzana. Oggi ha celebrato la sua prima messa.
Giulio Vannucci ha 38 anni, laureato in Lettere e in Scienze della formazione primaria, ha suonato in un gruppo folk punk conosiuto in zona. Ha celebrato ieri la sua prima messa.
Tag: chiesa, sacerdoti Last modified: Giugno 9, 2024