Scritto da 9:51 am Firenze, Cultura

Fiera Didacta Italia, a Firenze

Si presenta oggi a Firenze la settima edizione di Fiera Didacta Italia, dal 20 al 22 marzo, alla Fortezza da Basso.

Di Francesca Picone

Fiera Didacta Italia, dal 20 al 22 marzo, l’appuntamento dedicato all’innovazione del mondo della scuola. Previsti 1.780 eventi rivolti agli insegnanti, con un vasto programma di seminari e workshop. Saranno 20 gli Atenei che parteciperanno con un proprio spazio espositivo.

I temi trattati riguarderanno l’Erasmus italiano, le opportunità dell’intelligenza artificiale, l’orientamento, le soft skills e il blended learning. Durante questa occasione, il ministero della Cultura presenterà la Carta della cultura Giovani e la Carta del merito.

Questa edizione di Didacta Italia è dedicata a Don Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani. Le sue parole: “In ognuno di questi ragazzi v’è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare”.

Per partecipare è necessario consultare il programma al seguente sito: https://fieradidacta.indire.it/it/programma/ , in cui basterà selezionare le attività interessate e acquistare il biglietto online che varia dai 16,25 ai 30 euro, in base al numero dei giorni. È possibile prenotare massimo due eventi al giorno.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 13, 2024
Close