Scritto da 6:33 am ACF Fiorentina, Sport home page, Top News home page

Fiorentina-Atalanta 1-0: vittoria pesante per l’Europa, Kean decisivo

Firenze (lunedì, 31 marzo 2025) — La Fiorentina continua la sua corsa verso l’Europa con una vittoria di prestigio contro l’Atalanta. La squadra di Raffaele Palladino ha superato i bergamaschi per 1-0 grazie a una rete di Moise Kean, dimostrando solidità, organizzazione e grande spirito di sacrificio.

di Arianna Furleo

Battere l’Atalanta non è mai semplice, ma i viola hanno disputato una gara di grande intensità, gestendo bene il possesso e dimostrandosi attenti in fase difensiva. Dopo un primo tempo equilibrato, è stato Kean a sbloccare il risultato nel finale della prima frazione: l’attaccante viola ha approfittato di un errore di Hien, rubando palla e battendo Carnesecchi con un preciso diagonale.

Secondo tempo di carattere
Nella ripresa l’Atalanta ha provato a reagire, ma la Fiorentina ha saputo chiudere gli spazi e ripartire con pericolosità. I gigliati hanno avuto almeno tre occasioni per raddoppiare: prima lo stesso Kean ha calciato alto da buona posizione, poi Gudmundsson ha sbagliato un pallonetto che poteva chiudere il match, infine Ranieri ha sprecato un’opportunità a tu per tu con il portiere.

Dall’altra parte, l’Atalanta ha creato una sola vera palla gol con De Ketelaere, che però ha fallito il diagonale del possibile pareggio.

Fiorentina in crescita
Con questa vittoria, la squadra di Palladino conferma il suo momento positivo e rafforza le proprie ambizioni europee. La Fiorentina ha mostrato compattezza, equilibrio e una condizione fisica invidiabile, qualità fondamentali per il finale di stagione.

Il tecnico viola, al termine della gara, ha voluto dedicare la vittoria al presidente Commisso, sottolineando l’importanza di proseguire su questa strada gara dopo gara. Ora la squadra è attesa da nuove sfide decisive per consolidare il sogno europeo.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 31, 2025
Close