Scritto da 10:02 am Firenze, Sport/Altro

Fiorentina-Club Brugge, probabili formazioni

FIRENZE (mercoledì 1° maggio 2024) – La Fiorentina è attesa da uno degli appuntamenti più importanti della stagione, ossia la semifinale d’andata di Conference League contro il Club Brugge in programma domani, giovedì 2 maggio alle 21, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

di Rossana Rizzitelli

La squadra di Vincenzo Italiano, giunta a questa fase della competizione per il secondo anno di fila dopo aver vinto il proprio girone, dovrà fare di tutto per provare a uscire con un risultato positivo da questo primo atto della doppia sfida. Quella di domani sarà probabilmente l’ultima apparizione europea al Franchi del tecnico viola, destinato a lasciare il club al termine della stagione. Il nuovo arbitro sarà l’esperto Michael Oliver, coadiuvato dagli assistenti Burt e Cook. Madley sarà il quarto ufficiale, mentre Kavanagh e Gillet in sala VAR.

Vincenzo Italiano schiererà il miglior undici possibile. In porta tornerà Terracciano al posto di Christensen, mentre in difesa ci saranno Dodô per Kayode, il ritorno di Milenkovic in coppia con Martínez Quarta e Biraghi che riprenderà il suo posto a sinistra al posto di Parisi. A centrocampo, viste le condizioni non perfette di Mandragora, dovrebbero partire dal 1′ Arthur e Bonaventura, mentre sulla trequarti sembra certa la presenza di Nico González e Beltrán, con Sottil e Ikoné a giocarsi l’ultimo posto disponibile alle spalle di Belotti.

Per quanto riguarda il Club Brugge, allenato da Nicky Hayen, tornano a disposizione l’ex bolognese Andreas Skov Olsen, recuperato dopo un problema all’anca, e Igor Thiago. Tra i pali dovrebbe essere confermato Jackers in virtù delle condizioni non perfette dell’ex Liverpool Mignolet. La difesa conterà quasi certamente su Sabbe, Ordoñez, Alvarez (in vantaggio su Mechele) e Meijer. A centrocampo Vetlesen e Vanaken dovrebbero affiancare Onyedika, mentre in attacco con Igor Thiago ci saranno Skoras e Musa, con Jutgla che dovrebbe partire dalla panchina.

Fiorentina-Club Brugge, probabili formazioni

  • FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; González, Beltrán, Sottil; Belotti. All. Italiano;
  • CLUB BRUGGE (4-3-3): Jackers; Sabbe, Ordoñez, Alvarez, Meijer; Vetlesen, Onyedika, Vanaken; Skoras, Thiago, Nusa. All. Hayen.

La semifinale di andata di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge sarà trasmessa in tv su TV8 e Sky Sport (canale 254) e in streaming su Dazn.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 1, 2024
Close