Scritto da 6:31 am ACF Fiorentina, Sport home page, Top News home page

Fiorentina-Empoli 2-1: Adli e Mandragora firmano l’ottavo risultato utile consecutivo

Firenze (lunedì, 28 aprile 2025) — La Fiorentina non si ferma più. Dopo il successo in rimonta contro il Cagliari, la squadra di Palladino supera anche l’Empoli al Franchi, imponendosi 2-1 nel derby dell’Arno e conquistando l’ottavo risultato utile consecutivo tra Serie A e Conference League. Tre punti preziosi che permettono ai viola di continuare a coltivare il sogno Champions.

di Arianna Furleo

Avvio sprint per la Fiorentina, che al 6′ trova subito il vantaggio: splendida azione tutta di prima conclusa da Adli, bravo a superare Vasquez con freddezza. La squadra gigliata domina il primo tempo e raddoppia al 25′ con una perla di Mandragora, che in rovesciata, su assist ancora di Adli, manda in visibilio il Franchi.

Nella ripresa, però, i viola abbassano i ritmi e l’Empoli ne approfitta: al 57′ Fazzini accorcia le distanze su cross di Goglichidze, riaprendo i giochi. Gli azzurri spingono fino al recupero, sfiorando il pari al 91′ con Kovalenko, ma De Gea si oppone con sicurezza, blindando la vittoria.

Con questo successo la Fiorentina sale a 59 punti, in piena corsa Champions, in attesa delle gare di Juventus, Lazio e Bologna. Adesso testa alla semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia, per continuare a sognare anche in Europa.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 28, 2025
Close