Scritto da 12:12 pm ACF Fiorentina, Sport home page, Top News home page

Fiorentina-Parma del 13 aprile: tutte le misure di sicurezza per l’incontro di Serie A

Firenze (sabato, 12 aprile 2025) — In vista dell’atteso match tra ACF Fiorentina e Parma, in programma domenica 13 aprile 2025 allo stadio Artemio Franchi, valido per il Campionato di Serie A – stagione 2024/2025, le autorità hanno disposto una serie di provvedimenti per garantire la sicurezza pubblica prima, durante e dopo l’evento sportivo.

di Arianna Furleo

Con un’ordinanza emessa ai sensi dell’art. 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.LL.P.S.), è stato stabilito quanto segue:

Divieti in vigore il 13 aprile 2025, dalle ore 12.00 alle ore 18.30:

1. Divieto di vendita per asporto di alcolici e bevande in contenitori di vetro o lattina
È vietata la vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante – di:

  • Bevande alcoliche di qualsiasi gradazione
  • Bevande in contenitori di vetro o in lattina

Il divieto riguarda tutti gli esercizi pubblici e le attività commerciali di vendita situati all’esterno dello stadio Artemio Franchi, all’interno di un’ampia area delimitata da:
Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.

2. Divieto di detenzione di bombolette spray urticanti
È altresì vietata la detenzione di qualsiasi tipo di bomboletta spray contenente principi urticanti, sia all’interno dello stadio, sia nelle aree esterne limitrofe rientranti nello stesso perimetro sopra indicato.


Un invito alla collaborazione

Le misure adottate mirano a prevenire situazioni di rischio e garantire lo svolgimento regolare e sicuro della partita. Le autorità raccomandano a tifosi, residenti e operatori commerciali di rispettare scrupolosamente le disposizioni per contribuire al sereno svolgimento della manifestazione sportiva.

Per ulteriori aggiornamenti, si invita a consultare i canali ufficiali del Comune e delle forze dell’ordine.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 12, 2025
Close