Scritto da 3:53 pm Firenze, Sport/Altro

Fiorentina, spunta il nome di Roberto Goretti

FIRENZE (mercoledì 15 maggio 2024) – Nicolas Burdisso non sarà più il direttore tecnico della Fiorentina per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, la Fiorentina starebbe considerando la figura di Roberto Goretti, attuale direttore sportivo della Reggiana.

di Rossana Rizzitelli

Roberto Goretti, classe 1976, nasce come centrocampista nelle fila della squadra della sua città, il Perugia in Serie D. Sempre nel Perugia, Goretti comincia la sua nuova vita da dirigente. Ecco le vittorie del campionato di Prima Divisione 2013-2014 e della Supercoppa di Prima Divisione 2014 e il raggiungimento di quattro play-off nei successivi campionati di Serie B.

Prima di arrivare alla Reggiana, la parentesi col Cosenza riesce a mantenere la categoria nel 2021/22, vincendo la finale play out col Vicenza. Con la Reggiana nella stagione 2022-2023 contribuisce a costruire la rosa che, a fine campionato, ottiene la promozione in Serie B.  e poi la salvezza nel campionato cadetto.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 15, 2024
Close