FIRENZE (martedì 9 aprile 2024) – In arrivo il ‘Buono Sport‘ per la copertura, integrale o parziale, delle spese sostenute dal 1 agosto 2023 al 12 maggio 2024, per permettere l’iscrizione alle attività sportive, dei figli minori di 18 anni e residenti nel Comune di Firenze.
di Francesca Picone
L’iniziativa è partita dall’Amministrazione, grazie ad un investimento di 250mila euro. I requisiti: un Isee non superiore ai 15mila euro; i giovani devono tesserarsi presso imprese, società, associazioni o enti affiliati alle federazioni sportive nazionali o ad enti di promozione sportiva. Il contributo erogato sarà pari all’81% della quota complessiva.
Si può presentare domanda fino a lunedì 22 aprile alle 24.00, online, compilando il form di adesione al link https://servizionline.comune.fi.it/ilbuonosport. In seguito, il Comune preparerà la graduatoria che sarà redatta in forma anonima (riprendendo il codice identificativo). A beneficiare di questo Bonus saranno i primi 1250 minori ammessi in graduatoria.
Le parole del sindaco Nardella: “Un ulteriore investimento dell’amministrazione per un’iniziativa dal grande valore sociale – ha sottolineato il sindaco Nardella – in tutti questi anni abbiamo lavorato per rendere sempre più concreta a Firenze l’attuazione di un diritto primario come lo sport. L’accesso allo sport di base vuol dire inclusione e contrasto alle diseguaglianze, vuol dire integrazione e partecipazione e vuol dire salute e qualità della vita per tutti, a partire dai più giovani. È in questo modo che si rispettano i principi dello sport come opportunità per costruire cittadinanza”.
Tag: bonus, graduatoria, isee Last modified: Aprile 9, 2024