Firenze, 18 marzo 2024 – Il giovane di 22 anni era rimasto coinvolto in una discussione a bordo dell’autobus. Aggredito una volta sceso per rubargli il telefono e scappare via. Sono in corso le indagini. Al momento, il ragazzo è stato ricoverato al pronto soccorso di Careggi.
Di Francesca Picone
Ad assistere alla scena, c’era l’autista del bus che ha dato l’allarme al 112. Da quanto è consentito sapere, il 22enne italiano è stato accoltellato a Firenze, per rapina. In un primo momento, sarebbe stato coinvolto sul bus numero 30 di Autolinee Toscane (At), a causa di una presunta lite. In seguito, giunti a una fermata, in via Baracca, il ragazzo sarebbe sceso, cercando di sfuggire ai cinque giovani nordafricani sul bus.
La polizia, secondo le ricostruzioni, penserebbe che i cinque lo avrebbero pestato; inoltre, uno di loro avrebbe pure estratto un coltello con cui lo avrebbe colpito a una gamba. Il 22enne ha cercato di difendersi, ma senza risultato ed è stato privato del cellulare che è stato rubato dai cinque scappati via.
Per ora si sa solo che il ragazzo è ricoverato, ma la coltellata non avrebbe raggiunto l’arteria femorale.
Tag: coltello, polizia, ricovero Last modified: Marzo 18, 2024