Scritto da 1:04 pm Firenze, Sport/Altro

Firenze, Bicincittà è sotto le stelle

FIRENZE (giovedì 16 maggio 2024) – Torna Bicincittà a Firenze, sabato 25 maggio, in notturna. Un evento tradizione che giunge alla 36esima edizione, che Uisp dedica alla bicicletta, come mezzo sostenibile e per promuovere la socialità e lo sport per tutti. Un’iniziativa che da anni gode di successo e partecipazione. 

di Francesca Picone

Molti i messaggi che verranno lanciati a Firenze, durante questa occasione. Ad esempio, riguardo la mobilità alternativa, la cultura urbana ed l’educazione ambientale, che sono alcuni principi di Bicincittà. Con lo scopo di proporre ai cittadini una giornata diversa, all’insegna dello sport e della beneficenza.

Inoltre, quest’anno ci sarà un tema nuovo: ci si trova in prossimità del momento tanto attesa, quello ufficiale della tappa di partenza del Tour de France, del 29 giugno, che vedrà i ciclisti immersi nella più importante corsa a tappe del mondo, da Firenze a Rimini, passando per numerosi Comuni della Città metropolitana di Firenze.

Bicincittà sarà organizzata dal Comitato Uisp di Firenze, con Marco Ceccantini, in collaborazione con Comune di Firenze, col patrocinio anche di Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Università degli Studi di Firenze e Museo di Gino Bartali presieduto e diretto da Maurizio Bresci.

Banca Alta Toscana è main sponsor dell’evento che metterà a disposizione 100 t-shirt del Museo, di colore giallo. Si consiglia di fare la preiscrizione via mail.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 16, 2024
Close