Scritto da 5:40 pm Firenze, Cronaca

Firenze, convegno ‘Più sicuri insieme’

FIRENZE (giovedì 23 maggio 2024) – Promosso un incontro ieri, mercoledì 22 maggio, da Anap Confartigianato, per trovare delle soluzioni contro le truffe agli anziani. Ultimamente, sono aumentati questi casi, infatti nel 2022 sono stati circa 144 mila gli anziani truffati.

di Francesca Picone

Serena Vavolo, Presidente di Confartigianato Imprese Firenze: “È bene che di questi temi si parli spesso e in modo capillare: anche questo fa parte del nostro compito per gli associati e per la città. Abbiamo un debito di riconoscenza verso gli anziani”.  

Amos Martelli, presidente provinciale: “Anap ha promosso questa iniziativa a Firenze per sensibilizzare sui pericoli e su come arginare il problema. È l’inizio di un percorso di prevenzione”.

L’Assessora al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro: “Stiamo cercando di introdurre tutte le politiche necessarie per la sicurezza, anche e soprattutto per i nostri ‘diversamente giovani’. Gli agenti di Polizia Municipale fanno molto e non possono sopperire a tutto: servirebbe un impegno maggiore dal governo. È necessario sensibilizzare e lavorare con i centri di aggregazione nei quartieri, oltre ad aumentare i presidi sul territorio”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 23, 2024
Close