FIRENZE (venerdì 10 maggio 2024) – Presentata la lista civica Firenze Democratica, con diciotto donne e diciotto uomini, per il prossimo Consiglio comunale. Più di cento i candidati in totale, presentati da Del Re in piazza Valdelsa. Capolista di Firenze Democratica è Gea Volpe, ingegnera ambientale affiancata da Alessandro Martini, ex assessore provinciale Pd e direttore di Caritas Firenze e da Leonardo Calistri, agronomo, consigliere comunale uscente ed ex presidente della Commissione agricoltura.
di Francesca Picone
“Persone con esperienza amministrativa e tantissimi volti nuovi” afferma Cecilia Del Re, promotrice della lista civica Firenze Democratica. “Una squadra con cui possiamo fare la differenza”.
Del Re ha aggiunto: “Una location non casuale Questa piazza è stata teatro di una riqualificazione dal basso, che ho promosso quando ero assessora. Siamo riusciti a coinvolgere attivamente la comunità e trasformare un non luogo in un caleidoscopio di colori, funzionali a renderlo vivo e vissuto. Sono i colori che danno energia alle città e la lista di Firenze Democratica vuole essere anche questo, un mix di partecipazione, visione e competenze nuove e fresche per la città pubblica”.
Tag: candidati, elezioni Last modified: Maggio 10, 2024