Scritto da 6:24 pm Firenze, Attualità

Firenze, due giornate dedicate alla prevenzione

FIRENZE (giovedì 23 maggio 2024) – Il Centro Commerciale I Gigli lancia la seconda edizione di “La Prevenzione ai Gigli – Festa Toscana della Prevenzione”. Si tratta di due giornate dedicate alla prevenzione, alla salute, con screening gratuiti, in programma per sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 10.00 alle 20.00, nella piazza esterna di Corte Tonda.

di Francesca Picone

A disposizione dei visitatori screening metabolico, consulenza psicologica, consulenza nutrizionale, audiometria, prevenzione inquinamento acustico, screening del glaucoma e misurazione della vista, esame baropodometrico e valutazione appoggio plantare, valutazione insufficienza venosa, densitometria ossea, screening UV.

Antonino D’Agostino, il direttore de I Gigli “Riteniamo che la prevenzione sanitaria sia molto importante, ma non sempre accessibile a tutti a causa dei tempi di attesa e dei costi delle prestazioni specialistiche; partendo da questi presupposti abbiamo deciso di dedicare due giornate al tema della salute, offrendo ai nostri clienti screen e consulenze gratuite da parte di diversi professionisti. Il valore aggiunto di questa manifestazione è rappresentato proprio dai professionisti e dalle associazioni del territorio che, oltre a svolgere un impegno quotidiano, hanno accolto il nostro invito mettendo a disposizione le proprie competenze a beneficio della collettività”.

Stefano De Robertis, Marketing Manager di Eurocommercial Properties afferma: “Gli ultimi anni hanno visto anche nelle strutture della Grande Distribuzione Organizzata l’aumento della domanda di servizi di salute e benessere, dove le attività di prevenzione e consulti medici sono offerti in ambienti retail. Abbiamo organizzato questo evento con grande interesse poiché ci offre la possibilità di portare la salute fuori dai luoghi di cura tradizionale e invertire, in un certo senso, il percorso, incontrando le persone nel centro commerciale, e fare il primo passo per tutelare il loro benessere”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 23, 2024
Close