Scritto da 10:22 am Firenze, Cronaca

Firenze, furti di elettrodomestici

Sono stati arrestati quattro uomini per furto di elettrodomestici, nei negozi di tutta Italia, tra cui Firenze.

Francesca Picone

Si tratta di persone esperte con un piano d’azione molto preciso: si nascondevano nei frigoriferi, una volta vuoto il negozio, i ladri uscivano fuori dal frigo e rubavano cellulari, consolle e molto altro. Dopo varie verifiche da parte della polizia postale di Milano, coordinata dalla Procura di Firenze, sono stati individuati i responsabili. Si tratta di quattro persone residenti in Campania. Al momento, gli individui hanno l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Inoltre, devono presentarsi alla Pg due volte alla settimana. Una sola persona è ai domiciliari.

Questa indagine, in realtà, è il seguito di un’altra: la polizia stava già seguendo delle indagini su carte di credito rubate. Una volta ingannato il titolare, attraverso una telefonata, gli indagati riuscivano a individuare il Pin della carta.

Non solo svuotavano le carte di credito, ma anche i punti vendita di Lucca e Firenze, con furti di elettrodomestici e prodotti elettronici. Il valore della merce rubata ammonta a oltre 500.000 euro.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 9, 2024
Close