FIRENZE (sabato 6 aprile 2024) – Fermati tre uomini per il maxi furto nel negozio di ottica ‘Bottega di Sguardi’ in via Marconi a Firenze. Il furto avvenne durante la notte del 26 marzo. Si tratta di tre uomini, di età tra i 33 e i 43 anni, rumeni senza fissa dimora.
di Francesca Picone
I tre hanno fatto irruzione nel negozio, rubando diversi occhiali per un valore di 50mila euro. Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Firenze hanno permesso di chiarire un sodalizio criminale che era giunto in Toscana il 15 marzo.
I tre uomini, dopo aver rubato una Fiat 500 a Scandicci, hanno attuato il colpo nel negozio di via Marconi. Dalle indagini è emerso che il gruppo “fosse solito fare viaggi in Italia al fine esclusivo di commettere reati per poi ritornare in Romania certi di non poter essere raggiunti dalle Forze dell’Ordine italiane”.
Sono stati fermati dai carabinieri, al gate dell’Aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa, dove stavano per prendere un volo diretto a Bucarest. Insieme a loro, è stata ritrovata anche parte della refurtiva: 4 paia di occhiali griffati all’interno dei bagagli a mano.
Tag: furto, ottica Last modified: Aprile 15, 2024