Scritto da 9:15 am Firenze, Cronaca

Firenze, gli alberi d’arancio in Via Cavour

FIRENZE (mercoledì 3 aprile 2024) – Sono iniziati ieri, martedì 2 aprile, i lavori per piantare gli alberi di arancio in via Cavour. Ciò fa parte del progetto di riqualificazione della strada, previsto anche l’allargamento dei marciapiedi. Gli aranci saranno 49 e si prevede che il cantiere avrà fine entro maggio.

di Francesca Picone

Secondo il sindaco Nardella il risultato fino ad ora è “eccellente. I primi aranci sono stati piantati, sono già piuttosto cresciuti e si terminerà entro la settimana la piantumazione fino a piazza San Marco. Via Cavour sarà completamente trasformata, non più una grande autostrada del centro con decine e decine di veicoli ma una strada molto più godibile, riqualificata anche per quel che riguarda i negozi”.

Il sindaco ha anche espresso la sua opinione sulla questione ambientale: “gli alberi devono poter avere dimora anche nei centri storici. L’idea di centri pietrificati dove non si possono mettere piante appartiene al passato. È una grande sfida per le città d’arte: cambiare i centri storici anche attraverso il verde, senza essere contraddittori con la storia”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 3, 2024
Close