Scritto da 3:57 pm Firenze, Cronaca

Firenze, il nuovo Arcivescovo don Gherardo Gambelli

FIRENZE (mercoledì 29 maggio 2024) – Prevista per il 24 giugno l’ordinazione del nuovo Arcivescovo di Firenze, don Gherardo Gambelli, in occasione del patrono della città San Giovanni Battista. Il motto per il suo episcopato: “Omnia cooperantur in bonum”, “Tutto concorre al bene”.

di Francesca Picone

La celebrazione avverrà nella nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, alle 10.30 e sarà preceduta alle 10.00, davanti alla Loggia del Bigallo, dal saluto di don Gambelli alle autorità civili, Sindaco, Prefetto, Questore e Presidente della Regione.

L’ordinante principale sarà il card. Giuseppe Betori, co-consacranti il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve, già Presidente della CEI, mons. Giovanni Roncari, vescovo di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico in Anatolia, gesuita fiorentino, e mons. Dominique Tinoudji, vescovo titolare della diocesi del Ciad. Parteciperanno anche i vescovi toscani. Saranno circa 300 i sacerdoti della diocesi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 29, 2024
Close