Scritto da 4:03 pm Firenze, Politica

Firenze, il pronipote di d’Annunzio con Schmidt

FIRENZE (sabato 11 maggio 2024) – Federico d’Annunzio, bisnipote del Vate e imprenditore nel settore delle nuove tecnologie, si candida nella lista civica. L’uomo ha dichiarato all’Adnkronos: “Ho deciso di impegnarmi per dare una testimonianza di sostegno a un’ottima persona, Eike Schmidt, che gode della mia stima e che considero un innovatore: lo è stato come direttore degli Uffizi e sono sicuro che lo sarà anche come sindaco“.

di Francesca Picone

Il bisnipote del poeta: “Di Eike apprezzo la propensione a raggiungere i risultati, la concretezza, la dirittura morale, la disponibilità all’ascolto, l’attenzione al bene comune: avrebbe potuto benissimo non impegnarsi in politica, non ne aveva bisogno, e invece ha dimostrato coraggio ed è una scelta molto apprezzabile“.

Aggiunge:  “con le nuove tecnologie si può migliorare la relazione tra Comune e cittadino, rendendola molto più diretta ed immediata. E’ possibile creare un”app del cittadino’ per favorire la partecipazione ai processi decisionali e al tempo stesso per snellire la burocrazia e diminuire i costi della pubblica amministrazione. Con la app, ad esempio, si possono realizzare meccanismi di allarme in caso di pericolo oppure notifiche alla pubblica amministrazione in tempo reale lasciando traccia e totale trasparenza della segnalazione“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 11, 2024
Close