Scritto da 12:15 pm Firenze, Eventi/Spettacolo

Firenze, in scena il Festivalino

FIRENZE (giovedì 30 maggio 2024) – Da oggi, 30 maggio, fino a domenica 2 giugno, in scena il Festivalino, progetto gestito dalla Fondazione Mascarade Opera (FMO). Il programma è ricco di spettacoli di opera, balletto, jazz e revival artistici. La kermesse apre con una serata di gala, stasera a Palazzo Corsini al Prato.

di Francesca Picone

In programma un ciclo di dieci ritratti appesi nel Salone dei Concerti. Ritratti eseguiti da Jamie Coreth, diplomato all’Accademia d’Arte di Firenze e al Charles Cecil Studio. Un’altra iniziativa artistica è quella della Fondazione Mascarade Opera: affreschi all’intero Salone dei Concerti. Questi sono commissionati a una ‘Camerata Fiorentina’ di pittori d’affresco sotto la direzione di Tom Richards.

Festivalino cambierà location domani, venerdì 31 maggio, spostandosi al Teatro della Pergola di Firenze, con Giovani Voci all’Opera, una produzione d’opera che valorizza il talento degli artisti emergenti che si stanno formando presso la fondazione.

Si continua sabato 1° giugno con un concerto di musica da camera presentato da Julia Lynch, la direttrice artistica di Mascarade Opera, con il Trio Mascarade, a Palazzo Corsini al Prato. Al Teatro della Pergola,andrà in scena il balletto Simbiosi, prodotto dalla compagnia Reunited in Dance.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 30, 2024
Close