FIRENZE (lunedì 1 aprile 2024) – Al Galluzzo, è appena nato uno skate park, il primo al coperto nella città. L’inaugurazione è avvenuta l’altro pomeriggio, sabato 30 Marzo, in viale Tanini, con l’assessore allo sport Cosimo Guccione, la presidente del Quartiere 3 Serena Perini, la consigliera comunale Letizia Perini e il presidente dell’associazione di promozione sociale La Scatola Matteo Fanetti.
di Francesca Picone
Lo skate park ha preso il posto dell’ex bocciodromo. L’idea è arrivata dall’associazione giovanile La Scatola, che organizza da anni la manifestazione ‘Fa’ Festa’, per questo progetto ha partecipato al bando della Fondazione CR Firenze ‘Paesaggi Comuni Percorsi di rigenerazione ecologica di spazi pubblici – Aree verdi e piazze – Seconda edizione 2020-2021’.
Il presidente dell’associazione di promozione sociale La Scatola Matteo Fanetti afferma: “Sarà uno spazio a libera fruizione e con orari prestabiliti. Il progetto è nato dalla volontà di riqualificare un’area abbandonata e dalla richiesta di alcuni genitori di avere uno skate park in questa zona. Abbiamo partecipato quindi al bando ‘Paesaggi comuni’ e abbiamo ottenuto un finanziamento da parte della Fondazione CR Firenze, che ci ha permesso di realizzare questo progetto. Importante anche l’aiuto del Comune, che ha reso utilizzabile l’area. Questa struttura sarà il primo skate park fiorentino al coperto. È anche grazie al presidente del Centro sportivo Galluzzo Franco Angelozzi e alla sua disponibiltà se questo progetto è realtà”.
Tag: associazione, park, progetto, skate Last modified: Aprile 1, 2024