FIRENZE (venerdì 10 maggio 2024) – Domani, sabato 11 maggio, partirà un corteo storico che partirà da piazza della Signoria, fino al Mercato Centrale. Avrà inizio alle ore 11.00, passando da via dei Calzaiuoli, piazza San Giovanni, Borgo San Lorenzo, piazza San Lorenzo, via dell’Ariento per arrivare allo Storico Mercato Centrale. Qui ci sarà una cerimonia.
di Francesca Picone
Vedremo una Firenze catapultata nel 1874, con un corteo in abiti garibaldini, a cura dell’associazione Sbandieratori e Musici della Signoria. Interverranno il presidente dello Storico Mercato Centrale, Massimo Manetti e alcuni rappresentanti del Comune di Firenze. Inoltre, ci sarà una esibizione di ballo con musiche dell’epoca, con la Compagnia della Bizzarria d’Amore e la collaborazione di Ricciardo Artusi.
Si rivivrà l’atmosfera di 150 anni fa. “Da allora generazioni di commercianti portano avanti passione, esperienza e tradizione. E se oggi siamo quello che siamo è grazie a tutte le persone che lavorano allo Storico Mercato Centrale” ha affermato Manetti.
Sabato 18 maggio, alle 21.00, presso il Teatro Niccolini di Firenze, in programma “Anatra all’Arancia gli inganni agrodolci di Caterina“.
Tag: corteo, mercato Last modified: Maggio 10, 2024