Scritto da 4:44 pm Firenze, Cultura

Firenze, “Parole e Voci a Santa Croce”

FIRENZE (domenica 2 giugno 2024) – In arrivo Parole e Voci a Santa Croce, un progetto che nasce per far rivivere i personaggi che sono legati al complesso monumentale. Sarà Alessandro Manzoni, con I promessi sposi, il primo protagonista di questa iniziativa dell’Opera di Santa Croce, progetto della Compagnia Lombardi-Tiezzi. Il ciclo di 17 letture inizierà sabato 8 giugno, alle 18.30.

di Francesca Picone

Sandro Lombardi e Federico Tiezzi presentano il ciclo, nel Cenacolo, e si collega al 150° anniversario della morte dello scrittore. Con il contributo di Fondazione CR Firenze e il sostegno di Regione Toscana e ministero della Cultura.

I protagonisti di queste letture: Sandro Lombardi, Elena Ghiaurov (dall’8 al 10 giugno), David Riondino (l’11 e il 12), Federico Tiezzi (dal 16 al 19), Annibale Pavone (dal 20 al 23) e Valentina Elia (dal 25 al 28). Le letture si tengono nel Cenacolo, sempre alle 18.30.

L’inaugurazione di Parole e Voci a Santa Croce viene avverrà martedì 4 giugno alle 18.30, con Chiara Guidi che presenta La voce in una foresta di immagini invisibili (nottetempo): una performance sul valore della parola. L’iniziativa è in collaborazione con TESTO – evento dedicato all’editoria contemporanea organizzato da Pitti Immagine.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 2, 2024
Close