FIRENZE (mercoledì 1° maggio 2024) – Prorogato il codice giallo per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico che comprende i corsi d’acqua secondari, in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. L’allerta si concluderà alle 24.00 di domani, giovedì 2 maggio.
di Rossana Rizzitelli
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona. Coinvolti i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Oggi previste precipitazioni diffuse, più frequenti sulle zone interne centro-settentrionali. Le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, più probabilmente sulle zone occidentali.
Domani precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, più frequenti sulle zone centro-settentrionali e raffiche da sud, sud-ovest fino a temporaneamente 60-80 km/h sull’Arcipelago, sulle zone costiere e in montagna, fino a 40-60 km/h sulle zone collinari e fino a 30-50 km/h in pianura.
Tag: allerta, codice giallo, pioggia Last modified: Maggio 1, 2024