FIRENZE (martedì 21 maggio 2024) – In arrivo il primo convegno nazionale per i farmacisti militari, a Firenze, il 29 e il 30 maggio 2024, presso l’Istituto di scienze militari aeronautiche e lo Stabilimento chimico farmaceutico militare. L’evento è stato organizzato dall’Agenzia industrie difesa, si svolgerà in due diverse sedi.
di Francesca Picone
Il 29 maggio verranno affrontati temi come lo stato attuale della professione del farmacista militare, il ruolo delle istituzioni e la logistica sanitaria in ambito militare, presso l’Istituto di scienze militari aeronautiche. Durante questa prima giornata, interverranno i rappresentanti del ministero della Salute, dell’Agenzia industrie difesa e delle forze armate, ma anche esperti provenienti dall’Istituto superiore di sanità e l’Agenzia italiana del farmaco.
Per il 30 maggio, invece ci si sposterà sulla condivisione delle esperienze dei farmacisti militari, nell’ambito delle diverse forze armate, presso lo Stabilimento chimico farmaceutico militare. Con la presentazione delle attività svolte dall’esercito, dalla marina, dall’aeronautica e dai carabinieri. Il tutto si chiuderà con una tavola rotonda sul futuro di questa professione.
Tag: farmacisti, militari Last modified: Maggio 21, 2024