FIRENZE (giovedì 16 maggio 2024) – Eike Schmidt attacca sul Palazzo del Podestà al Galluzzo, concesso a una cooperativa “amica” per un uso abitativo. Dovrebbero infatti sorgere otto appartamenti. Dal punto di vista di Schmidt, questo palazzo storico, che ha sempre avuto un senso di rappresentanza, dovrebbe accogliere le funzioni pubbliche di Firenze.
di Rossana Rizzitelli
Replica l’assessora al Patrimonio, Maria Federica Giuliani, che le frasi di Schmidt sulla vicenda del Galluzzo sono di una gravità assoluta, degne della peggiore destra, insinuazioni diffamatorie.
Ma ad annunciare vie legali è anche il capogruppo dem uscente, ricandidato per il Salone dei Duecento, Nicola Armentano, replicando al pari ruolo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, che era intervenuto dopo il caso di Andrea Buscemi del gruppo Centro.
Armentano sostiene infatti che, se il Pd aspira a presentarsi agli elettori come il partito degli onesti, deve chiedere un passo indietro anche a quello che è stato per cinque anni il suo capogruppo in Consiglio comunale.
Tag: Eike Schmidt, Maria Federica Giuliani, Palazzo del Podestà Last modified: Maggio 16, 2024