FIRENZE (martedì 28 maggio 2024) – Torna la Domenica Metropolitana, il 2 giugno. Un’occasione per tutti i residenti di Firenze per visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, prendendo parte alle attività organizzate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E.
di Francesca Picone
In programma tante attività per giovani e adulti scoprendo vari musei: Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, Palazzo Medici Riccardi, Museo Stefano Bardini, Memoriale delle Deportazioni, Museo Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine e MAD – Murate Art District.
Inoltre, in programma anche varie mostre temporanee. In Palazzo Medici Riccardi sono visitabili le mostre L’incanto di Orfeo. Nell’arte di ogni tempo, da Tiziano al contemporaneo e Roberto Innocenti. Illustrare il tempo.
Al Museo Novecento si può osservare Ritorni. Da Modigliani a Morandi; Jannis Kounellis. La stanza vede. Disegni 1973-1990; André Butzer. Liebe, Glaube und Hoffnung (Amore, Fede e Speranza).
Tag: gratis, musei Last modified: Maggio 28, 2024