Scritto da 6:13 pm Firenze, Eventi/Spettacolo

Firenze, un nuovo teatro sull’acqua al parco dell’Argingrosso

FIRENZE (sabato 20 aprile 2024) – Nuovo teatro all’aperto nel parco dell’Argingrosso che ha da poco avuto una riqualificazione (quasi 400 mila euro). Ieri si è svolta l’inaugurazione, con la presenza dell’assessore all’ambiente Andrea Giorgio, del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e di associazioni e gruppi musicali del quartiere.

di Francesca Picone


Le parole dell’assessore Giorgio: “Questa da oggi diventa casa vostra perchè in questi anni abbiamo lavorato per costruire spazi verdi che possano diventare come una nuova casa per i cittadini, spazi vivi, pubblici, inclusivi, dove ritrovarsi, fare musica, fare cultura, sentirsi comunità e ricostituire relazioni. Questo al parco dell’Argingrosso fa parte dei tantissimi interventi che abbiamo realizzato per restituire aree verdi pubbliche nuove o riqualificate ai cittadini e alle cittadine, con un’idea di città ben precisa: quella che con giardini e parchi più belli e vissuti si può essere più sicuri. Da oggi c’è qui un nuovo luogo per tutti e lo metteremo a disposizione gratuitamente per associazioni o società sportive per fare eventi, un nuovo luogo che lasciamo in mano ai cittadini perché tutti possano contribuire a renderlo sempre più piacevole e vivace”.

Dormentoni afferma: “Il cuore verde del Quartiere 4 è sempre più grande. Un nuovo bene comune per tutte e tutti che rende il parco dell’Argingrosso uno dei parchi più belli di Firenze, uno dei luoghi più integrati nella natura e più vivibili della città, offrendo ai cittadini, alle scuole e alle associazioni un nuovo spazio pubblico di cultura e di comunità”.

Il parco dell’Argingrosso sarà parte del futuro parco Florentia, con una superficie di circa 90 ettari.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 20, 2024
Close