FIRENZE (venerdì 3 maggio 2024) – Il Direttivo di First Cisl Gruppo Iccrea ha approvato l’accordo sulla contrattazione integrativa firmato. Ha avuto luogo giovedì 2 maggio a Firenze, presso l’Auditorium della Cisl Toscana. Presentati i contenuti da Silvia Lambertini, la segretaria responsabile, che ha creato un confronto con Massimiliano Calvi, responsabile Relazioni industriali di Iccrea. La chiusura è stata del segretario generale First Cisl Riccardo Colombani.
di Francesca Picone
Lambertini e Calvi hanno posto l’accento su quanto sia importante l’intesa raggiunta, un vero e proprio primo passo per salvaguardare i risultati ottenuti a livello regionale. Per Calvi, è fondamentale mantenere un equilibrio tra il contratto nazionale e la contrattazione integrativa.
Colombani ha affermato che “First Cisl non intende fare passi indietro sul fronte della partecipazione, dopo che il tema è stato inserito nel contratto nazionale Abi. Si tratterebbe in effetti di una chiusura anacronistica e di un allontanamento dalle radici identitarie del credito cooperativo“.
Tag: accordo, contrattazione Last modified: Maggio 3, 2024