Scritto da 8:55 am Firenze, Cronaca

Flash mob per la Palestina agli Uffizi di Firenze

FIRENZE, 25 marzo 2024 – Proseguono le iniziative solidali alla Palestina. Ieri, di fronte agli Uffizi, ha avuto luogo un flash mob, con bandiere e un grande striscione con su scritto: ‘Stop al genocidio, Palestina libera’.

Di Francesca Picone

Collettivo Autorganizzato K1, Collettivo Col.pa, Collettivo art. 21, Studenti di Sinistra: “Noi studenti e studentesse dalle scuole e dalle università fiorentine ci siamo riuniti davanti agli Uffizi per protestare pacificamente e prendere posizione contro il genocidio in Palestina. Dal 7 ottobre 32mila palestinesi sono stati ammazzati, dalle bombe, dalla mancanza di acqua, di cibo e di ospedali. L’esercito israeliano spara sui palestinesi che cercano il cibo, assedia gli ospedali e affama il nord di Gaza”, si legge nella nota rilasciata dagli organizzatori”.

“Ad oggi la striscia di Gaza è distrutta dalla guerra e più di un milione di persone non ha più una casa né un futuro. Questo è un genocidio. Non ci sono altre parole per descrivere quello che sta accadendo a Gaza. E chi rimane in silenzio è complice. Per questo abbiamo rotto la routine nel centro di Firenze, davanti al museo degli Uffizi; non si può ammirare la bellezza delle opere d’arte facendo finta di niente davanti alla brutalità nella striscia di Gaza che ogni giorno vediamo sui social media”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 25, 2024
Close