FIRENZE (venerdì 10 maggio 2024) – Importanti i benefici del verde in città, per quanto riguarda soprattutto tutti i cambiamenti climatici che stiamo vivendo attualmente. Fondamentale per ridurre l’inquinamento e per tutelare la biodiversità. Per diffondere questo piano green, si vuole creare un sistema di crowfunding e di fundraising, così i cittadini potranno regalare alberi alla città.
di Francesca Picone
Sara Funaro ha affermato: “Una città sostenibile è quella che ripensa i suoi spazi urbani per riempirli di natura, che garantisce il diritto a respirare un’aria pulita e garantisce oasi del fresco diffuse e a spazi verdi attrezzati e curati. Una città che lavora per una transizione giusta in cui tenere assieme ambiente e persone senza ideologie ma con coraggio”.
“Pianteremo 50.000 tra alberi e arbusti per una nuova cura del verde per Firenze. Grazie allo studio fatto per il Piano del Verde della città, che sarà il primo atto di pianificazione approvato dalla nuova Amministrazione dopo un percorso di confronto con esperti e cittadini, abbiamo censito le isole di calore della città che tutti gli spazi urbani dove possiamo lavorare per piantare nuovi alberi, con l’obiettivo prioritario di aumentare la copertura arborea, intervenendo su strade, piazze, spartitraffico, aiuole, piazzali e zone densamente abitate”.
Tag: crowfunding, piano green Last modified: Maggio 10, 2024