Scritto da 9:28 am Firenze, Politica

Funaro punta alla vittoria senza ballottaggio

FIRENZE (venerdì 19 aprile 2024) – Sara Funaro, candidata sindaca del centrosinistra, vuole evitare il ballottaggio per riconquistare Palazzo Vecchio al primo turno e dare anche un colpo secco al candidato del centrodestra Eike Schmidt. Cinque punti per esprimere la sua idea di città: giusta, per tutti, futura, sicura e sostenibile. Una visione di chi si confronta quotidianamente con chi ha scelto questa città per vivere.

di Rossana Rizzitelli

Al centro ci sono i diritti, i temi dell’abitare, della salute, del lavoro giusto e di qualità. E quindi salario minimo, piano casa, ma anche risposte ai cittadini non autosufficienti e disabili, risorse aggiuntive per azzerare le richieste di assistenza domiciliare e le liste di attesa delle persone che hanno bisogno di un trasporto.

La Firenze per tutti, che garantisce opportunità di crescita e sviluppo, partendo dai giovani e dalle donne, con investimenti sui servizi educativi, una città che difende le proprie tradizioni ma che pensa all’innovazione perché deve crescere, l’incentivo alle nuove costruzioni per un cambiamento che sia in armonia con la storicità della città.

E poi gli ultimi due temi, sicurezza e sostenibilità. Per il primo tema, Funaro ha ribadito l’intenzione di mantenere mille agenti stabili di polizia municipale e di raddoppiare il reparto antidegrado. Ma per il presidio del territorio, è necessario che anche il governo faccia la propria parte, con l’invito a Schmidt a unirsi alla richiesta fatta più volte dall’attuale Amministrazione di 200 agenti in più. Infine la città sostenibile, che rivolge la sua attenzione alla mobilità, con il dimezzamento del costo degli abbonamenti per il bike sharing, ma soprattutto con il progetto della tramvia.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 19, 2024
Close