FIRENZE (venerdì 24 maggio 2024) – Domani, 25 maggio, sarà la giornata internazionale dei bambini scomparsi. Questa giornata nacque come un’idea per ricordare Etan Patz, bambino di sei anni del quale non si seppe più nulla, a New York nel 1979. Per sensibilizzare i cittadini, la Polizia di Stato ha organizzato un evento apposito a Firenze. Iniziativa in collaborazione con l’Associazione Penelope Toscana, saranno coinvolti anche gli studenti degli istituti scolastici secondari di secondo grado della provincia.
di Francesca Picone
Alle 9.00, presso la Stazione Santa Maria Novella, gli agenti della Questura di Firenze, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Scientifica saranno presenti con uno stand informativo. Qui, verrà distribuito un opuscolo e un segnalibro, realizzati dal Servizio Centrale Anticrimine, in collaborazione con il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Quest’anno, la Polfer ha rintracciato oltre 200 minori nelle stazioni toscane. L’Associazione Nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse nasce con lo scopo di dare sostegno legale, psicologico.
Inoltre, grazie anche alla collaborazione tra la Questura e l’Ufficio Scolastico Provinciale e al protocollo d’intesa firmato con la Consulta Provinciale degli Studenti fiorentini, i poliziotti parteciperanno ad una tavola rotonda.
Tag: bambini, scomparsi Last modified: Maggio 24, 2024