Firenze (lunedì, 31 marzo 2025) — Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di domenica 30 marzo a Firenze, all’altezza di Piazzale Donatello. Lo scontro, che ha coinvolto anche uno scooter, ha causato il ferimento di tre persone.
di Arianna Furleo
Un uomo di 40 anni è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Careggi in codice rosso, mentre altri due feriti – un altro uomo di 40 anni e una donna di 31 – sono stati ricoverati nello stesso ospedale in codice giallo.
Per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della polizia municipale, è stato necessario chiudere temporaneamente al traffico un tratto di viale Antonio Gramsci, nel segmento che collega Piazzale Donatello a Piazza Beccaria.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza sanitaria e le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non sono ancora chiare le cause dello scontro, e le indagini sono in corso.
L’episodio ha inevitabilmente causato rallentamenti alla circolazione in una zona già normalmente trafficata, con ripercussioni sulla viabilità cittadina.
Last modified: Marzo 31, 2025