FIRENZE (giovedì 20 giugno 2024) – Oggi è stato consegnato il Pegaso della Regione Toscana a Il Volo, dal presidente Eugenio Giani. Il trio musicale è formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e il 22 luglio saranno in concerto, al Musart Festival, presso Parco di Pratolino.
di Francesca Picone
Le parole di Giani alla consegna del Pegaso: “Per essere divenuti ambasciatori della Toscana e di Firenze nel mondo. E questo grazie allo straordinario concerto tenuto il primo luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze da cui Il Volo ha prodotto un CD e un DVD che hanno fatto rivivere a milioni di persone le emozioni di un evento unico e irripetibile in uno scenario altrettanto unico e irripetibile”.
Il Volo ha detto: “Siamo entusiasti di tornare in Toscana con due concerti, al Parco Mediceo di Pratolino a Firenze e al Gran Teatro all’Aperto Puccini di Torre del Lago. Il ricordo del concerto del 2016 nella bellissima Piazza Santa Croce di Firenze, dove ci siamo esibiti con Placido Domingo, e il calore del pubblico toscano ci riempiono sempre di gratitudine. Siamo inoltre emozionati e onorati di ricevere il ‘Pegaso’, un premio prestigioso, che rappresenta un riconoscimento importante per il nostro impegno nel promuovere la cultura e la musica italiana nel mondo. Non vediamo l’ora di condividere con voi la musica del nostro primo disco di inediti, Ad Astra, e i brani che abbiamo ereditato dal nostro patrimonio culturale. Sarà un’occasione unica per celebrare con la potenza della musica i nostri 15 anni di carriera e la bellezza di questa terra. Vi aspettiamo!“.
Tag: Il Volo, pegaso Last modified: Giugno 20, 2024