TOSCANA (venerdì 24 maggio 2024) – L’obiettivo del protocollo d’intesa tra Regione Toscana e Guardia di Finanza della Toscana è garantire trasparenza e legalità per una corretta assegnazione dei fondi pubblici. È stato ribadito nel corso del Convegno “Nella tradizione il futuro”, organizzato il 23 maggio 2024 a Palazzo Strozzi Sacrati nell’ambito delle celebrazioni che ricordano il 250esimo anniversario della Fondazione del Corpo.
di Rossana Rizzitelli
Il protocollo è un’intesa finalizzata alla tutela condivisa della spesa pubblica, realizzata attraverso lo scambio di informazioni relative all’erogazione di sovvenzioni, incentivi e finanziamenti, tra cui quelli del PNRR e quelli erogati a fronte degli avversi eventi climatici.
Il presidente della Regione Giani ha sottolineato che questo protocollo si ispira alla necessaria trasparenza nei confronti dei cittadini e permette di sapere che risorse importanti come quelle del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza o dei Fondi europei possono essere destinate in modo più sicuro a soggetti garanti di investimenti determinanti per la crescita e del territorio. Lo spirito è infatti quello di continuare a garantire una presenza fattiva a beneficio dell’economia toscana.
Tag: fondi pubblici, Guardia di Finanza Toscana, Regione Toscana Last modified: Maggio 24, 2024