FIRENZE, 22 marzo 2024 – L’Andrea Bocelli Foundation ha ideato e realizzato l’Abf “Maria Manetti Shrem” Educational Center. Un centro dedicato all’attività educativa dei bambini e bambine ospedalizzati; progetto in collaborazione con Aou Meyer Irccs e Fondazione Meyer.
Di Francesca Picone
Andrea Bocelli sostiene: “Provare a descrivere quello che si vive in luoghi come questo, come il Meyer, è perfettamente inutile, perché le gioie e le sofferenze che si vivono qua dentro non si possono esprimere, il linguaggio umano non può. Qui si vive un tempo, e il tempo nella vita è breve, bisogna ottimizzarlo e riuscire a dare un senso profondo al tempo che si vive in un ospedale dando ai bambini gli strumenti necessari a non perdere il tempo è fondamentale”.
Parla anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, che con grande entusiasmo afferma: “È una grande gioia per me essere presente in questo momento così significativo per il Meyer e per i suoi bambini. Oggi, grazie alla Fondazione Bocelli e ai suoi donatori, l’ospedale pediatrico fiorentino, un’eccellenza della nostra regione, ma anche del nostro paese, si arricchisce di un centro unico al mondo. Le attività offerte da questa struttura riusciranno a portare conforto e sollievo ai piccoli ricoverati, con l’armonia della musica e la creatività dell’espressione artistica”.
Tag: bocelli, centro, educazione, ospedale Last modified: Marzo 22, 2024