Scritto da 1:53 pm Firenze, Cronaca

La Toscana continuerà a garantire la terapia Aba

TOSCANA (mercoledì 10 aprile 2024) – La Regione Toscana conferma i contributi per la terapia Aba. La rassicurazione arriva dall’assessore al Diritto alla salute Simone Bezzini. Sono state rimborsate alcune tipologie di servizi assistenziali non previsti dal sistema sanitario nazionale, tra cui l’intervento basato sul metodo Aba.

di Rossana Rizzitelli

La Regione mette in campo un percorso condiviso, con il coinvolgimento dei dirigenti regionali di competenza, delle direzioni aziendali, dei professionisti dei dipartimenti della salute mentale di ciascuna Asl e dei rappresentati delle associazioni dei familiari delle persone autistiche.

Saranno garantiti i contributi per la terapia Aba alle famiglie con figli autistici, almeno fino al termine dei lavori del gruppo di esperti voluto dal Ministero della Sanità che sta studiando le linee guida definitive per l’applicazione di questa terapia. Sono arrivate le rassicurazioni in tal senso dal direttore Gelli, ma adesso c’è anche la conferma ufficiale della Giunta Regionale.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 10, 2024
Close